Metodo e Strumenti
Il Design connette creatività e innovazione. Il Design non è mai gesto artistico e creativo senza regole, senza committenti, senza destinatari della progettazione, senza rispetto di tempi e budget. Il Design deve essere misurabile nei suoi effetti, nei risultati che produce. Il Design ha bisogno di metodo e strumenti.
Abbiamo studiato per anni quello che altri hanno fatto prima di noi, le teorie, i modelli, i metodi, gli strumenti. Abbiamo fatto lo stesso con la documentazione prodotta nei nostri progetti di vent'anni, dai primi appunti sino al materiale consegnato, analizzando ogni singola fase del lavoro svolto. Ne abbiamo elaborato e distillato un nostro metodo per progettare, realizzare e gestire le attività, un metodo che funziona perché è modulare, adattabile, controllabile e misurabile.
Questo metodo, con i sui strumenti, lo abbiamo chiamato PENTA, una nostra elaborazione del metodo del "Double Diamond" o delle "4D" largamente adottato da molti nostri omologhi inglesi, americani e olandesi. A questo metodo ben noto abbiamo aggiunto, o meglio premesso, una quinta "D" che secondo noi completa ed arricchisce il metodo di una fase determinante come è quella iniziale.
Utilizziamo e condividiamo il metodo PENTA con clienti e partner, anno dopo anno, progetto dopo progetto, trovando ogni volta conferma della sua validità nello stimolare, guidare e semplificare attività creative e tecniche, anche e soprattutto in contesti complessi
Per approfondire...
Se volete saperne di più e magari partecipare ad una breve presentazione del metodo, chiamateci al nostro NUMERO VERDE 800 629 691.