Clienti
Startup ed Imprese Emergenti, PMI, Grandi Imprese, No-Profit, Scuola e Formazione, Pubblica Amministrazione.
Abbiamo cominciato nel '92 offrendo le nostre competenze a professionisti e microimprese, sentendoli più alla nostra portata e più vicini al nostro modo di vedere le cose. Molto presto, grazie ad un passaparola che talvolta ci ha sorpreso e sempre lusingato, abbiamo attirato l'attenzione di aziende medie e grandi, enti locali fino alla Pubblica Amministrazione centrale.
Come lavoriamo
Non abbiamo mai cambiato modo di affrontare i problemi: se una soluzione semplice ed economica era adatta al professionista come al Ministero (con la opportuna scalabilità), quella è stata la nostra proposta ed il costo è stato sempre il migliore possibile, coerente con la quantità e qualità del lavoro da fare, senza trucchi o preventivi fantasiosi.
Il rispetto del valore
Per rispetto del lavoro di tutti - compreso il nostro - non abbiamo mai accettato di lavorare sotto il costo industriale. Questo ci ha sempre permesso di fare le cose per bene, rispettando i tempi concordati ed avvalendoci di collaboratori e consulenti di valore, soddisfatti e felici di lavorare con noi.
In questi anni, ormai otre trenta, abbiamo seguito progetti di varie dimensioni, anche molto importanti, progetti eterogenei per clienti di settori molto diversi.
Un consolidato amore per le tecnologie abilitanti
Di molti dei clienti dei primi anni siamo tuttora fornitori e di questo siamo ovviamente molto orgogliosi. Negli anni non abbiamo mai rinunciato al nostro ruolo di System Integrator, convinti come siamo che una infrastruttura tecnologica potente ed affidabile rappresenti un fattore competitivo irrinunciabile. Abbiamo sempre offerto e continuiamo a consigliare e proporre ai nostri clienti le stesse soluzioni ICT che utilizziamo internamente, dopo averle testate e validate nel tempo. Oggi come ieri siamo in grado di garantire ai nostri committenti risultati misurabili, tempi certi e costi concorrenziali a parità di qualità effettiva.
Le regole, sempre bidirezionali
Abbiamo alcune regole, che ci siamo dati liberamente e consapevolmente, ed alle quali non deroghiamo: Non accettiamo lavori da chiunque e non accettiamo incarichi con specifiche ed obiettivi non chiari, incarichi per fare lavori con modalità, strumenti e tecnologie che non riteniamo adeguate ai risultati attesi. Vogliamo essere orgogliosi dei nostri clienti e perciò preferiamo non lavorare con committenti con una cattiva reputazione, con clienti che sappiamo poco rispettosi dei propri collaboratori e dei propri clienti o utenti.
La serietà e la riservatezza.
Non abbiamo mai pubblicato (e continueremo a non farlo), l'elenco dei clienti per cui abbiamo lavorato ed il tipo di lavoro fatto per ognuno di loro. Questa scelta l'abbiamo fatta per varie ragioni:
Molti dei nostri clienti operano in settori sensibili tanto nel settore privato che quello pubblico - e non amano la pubblicità, preferendo nel caso la riservatezza fino alla segretezza (in alcuni casi obbligata) tanto da esser noi sotto NDA (Non Disclosure Agreement) e NOS (Nulla Osta Sicurezza).
Nei settori innovativi conta non solo fare bene, ma farlo per primi. Questo comporta che le informazioni relative a fornitori e partner è bene rimangano riservate, specialmente quando l'attività da realizzare comporta rischi di copia se non di plagio in ambiti che non è possibile (oppure è troppo oneroso) proteggere preventivamente con brevetti, marchi o segreti d'impresa.
Se i nostri valori sono i vostri, lavorare insieme sarà fantastico ed i risultati saranno di grande soddisfazione per tutti.
Contatto
Se volete saperne di più, chiamateci al nostro NUMERO VERDE 800 629 691 o scrivete a maple@maple.it