Maple-tecnologiaTecnologia

Una tecnologia è tanto migliore quanto più permette di fare bene cose nuove e fare meglio di prima cose note. Dove per "meglio" intendiamo con minor fatica, produttività più elevata, costi inferiori, maggiore sostenibilità e - perché no - divertendosi.

Usare la tecnologia ci piace, quasi ci emoziona. Ovviamente non è la tecnologia in sè che ci appassiona ma le cose che con essa si possono realizzare. In questo senso un collante nanomerico per legno ci affascina quanto l'ultimo server a 12 processori, il tablet da 200 grammi o la stampante 3D da scrivania.

Abbiamo da sempre dedicato molto tempo ad osservare e studiare come le persone utilizzano strumenti tecnologici per il proprio lavoro ed il tempo libero, persone di ogni età e livello culturale. Questa esperienza ci consente di realizzare non solo sistemi e soluzioni tecnologiche ma anche seguirne e facilitarne l'adozione in contesti produttivi che richiedono progetti di formazione e assistenza.




maple
ipsum

 

MAPLE AT WORK

 

Know-how, idee, design e soluzioni per rendere gli spazi di lavoro realmente vivibili e sostenibili, applicando metodi del Service Design, tecnologie dell’architettura sostenibile e soluzioni ICT d’avanguardia.

 

Trascorriamo al lavoro migliaia di ore della nostra vita. Sono i luoghi nei quali rimaniamo continuativamente più ore durante la settimana. Perché non possono essere spazi dove vivere bene?

MAPLE-AT-WORK nasce dalla convinzione che vivere in spazi di lavoro a misura d’uomo non solo è possibile, ma conviene a tutti.

MAPLE-AT-WORK si basa sullo lo studio degli spazi e delle funzioni, dei profili e dei compiti delle persone, dei flussi di lavoro e degli spostamenti interni.

Lo scopo è quello di analizzare quelle che noi chiamiamo “interferenze” ovvero tutte quelle situazioni che sono potenzialmente fonte di disturbo nelle normali attività e sono causa di perdite di produttività. Queste “interferenze” derivano da decisioni sbagliate nella disposizione degli ambienti, dalla scelta e dal posizionamento errato di apparecchiature e arredi o da configurazioni non ottimali per le funzioni da svolgere.

Per MAPLE-AT-WORK utilizziamo metodi e strumenti del Service Design e tecnologie del Design e dell’Architettura sostenibile.
 
Con MAPLE-AT-WORK interveniamo anche su tutti gli aspetti tecnici e funzionali: luce, aria, arredi e finiture, strumenti informatici e dotazioni tecnologiche: ogni elemento concorre organicamente a comporre la soluzione ottimale.

Lavorare in un ambiente ben progettato e confortevole significa lavorare meglio, faticando meno, con meno stress, tutelando la propria salute, con maggiore produttività e grandi risparmi di risorse. Questo è quello che per MAPLE-AT-WORK è vera sostenibilità e vera innovazione negli ambienti di lavoro.

E’ difficile? No, sapendo come. Costoso? Nemmeno. Oltre a non richiedere necessariamente grandi interventi e grossi investimenti, i costi sostenuti vengono recuperati in poco tempo e si trasformano in risparmi immediati e consistenti ritorni.

Volete avere un'idea più precisa di cosa è MAPLE-AT-WORK? Veniteci a trovare @maplelab e venite a provare di persona come può essere lavorare in un ambiente davvero a misura d'uomo. Chiamateci al NUMERO VERDE 800 629 691.
per concordare quando.

MAPLE S.A.S. Via Bruno Serotini 89 - 00135  Roma,  ITALY  Phone +39 0630310779  P.IVA 04212511002  REA 741998    PRIVACY  COOKIES POLICY