Maple-costruireCostruire

Costruire cose ci appassiona da quando eravamo piccoli e giocavamo con Lego e Meccano. Giocando e giocando, poi studiando e sperimentando molto, abbiamo imparato a costruire anche cose fatte di legno, di plastica, di metallo, di carta e di bit. Siamo diventati molto bravi a costruire cose fatte di bit perché ci appassiona farlo, perché spostare bit e non atomi permette di viaggiare veloci e leggeri, entrando in contatto con persone, luoghi e conoscenze con semplicità ed efficienza.

A costruire cose si impara, con lo studio e l'esperienza, ma l'attitudine e la passione per scomporre i problemi in elementi semplici e costruire da essi soluzioni di valore è qualcosa che si deve avere dentro da sempre. E' una sfida con se stessi prima che con il progetto affidato. Una scommessa con le proprie abilità, con la propria creatività, con la propria preparazione, con la volontà di riuscire.

 


maple
ipsum

 

MAPLE AT WORK

 

Know-how, idee, design e soluzioni per rendere gli spazi di lavoro realmente vivibili e sostenibili, applicando metodi del Service Design, tecnologie dell’architettura sostenibile e soluzioni ICT d’avanguardia.

 

Trascorriamo al lavoro migliaia di ore della nostra vita. Sono i luoghi nei quali rimaniamo continuativamente più ore durante la settimana. Perché non possono essere spazi dove vivere bene?

MAPLE-AT-WORK nasce dalla convinzione che vivere in spazi di lavoro a misura d’uomo non solo è possibile, ma conviene a tutti.

MAPLE-AT-WORK si basa sullo lo studio degli spazi e delle funzioni, dei profili e dei compiti delle persone, dei flussi di lavoro e degli spostamenti interni.

Lo scopo è quello di analizzare quelle che noi chiamiamo “interferenze” ovvero tutte quelle situazioni che sono potenzialmente fonte di disturbo nelle normali attività e sono causa di perdite di produttività. Queste “interferenze” derivano da decisioni sbagliate nella disposizione degli ambienti, dalla scelta e dal posizionamento errato di apparecchiature e arredi o da configurazioni non ottimali per le funzioni da svolgere.

Per MAPLE-AT-WORK utilizziamo metodi e strumenti del Service Design e tecnologie del Design e dell’Architettura sostenibile.
 
Con MAPLE-AT-WORK interveniamo anche su tutti gli aspetti tecnici e funzionali: luce, aria, arredi e finiture, strumenti informatici e dotazioni tecnologiche: ogni elemento concorre organicamente a comporre la soluzione ottimale.

Lavorare in un ambiente ben progettato e confortevole significa lavorare meglio, faticando meno, con meno stress, tutelando la propria salute, con maggiore produttività e grandi risparmi di risorse. Questo è quello che per MAPLE-AT-WORK è vera sostenibilità e vera innovazione negli ambienti di lavoro.

E’ difficile? No, sapendo come. Costoso? Nemmeno. Oltre a non richiedere necessariamente grandi interventi e grossi investimenti, i costi sostenuti vengono recuperati in poco tempo e si trasformano in risparmi immediati e consistenti ritorni.

Volete avere un'idea più precisa di cosa è MAPLE-AT-WORK? Veniteci a trovare @maplelab e venite a provare di persona come può essere lavorare in un ambiente davvero a misura d'uomo. Chiamateci al NUMERO VERDE 800 629 691.
per concordare quando.

MAPLE S.A.S. Via Bruno Serotini 89 - 00135  Roma,  ITALY  Phone +39 0630310779  P.IVA 04212511002  REA 741998    PRIVACY  COOKIES POLICY