Aiutiamo imprese consolidate e startup a guardare a nuove opportunità di crescita e sviluppo, progettando o riprogettando prodotti, servizi, processi, modelli di business, sinergie e reti di imprese.
Succede talvolta, in momenti di crisi economica più che in altri, che anche imprese di qualità facciano fatica a mantenere la loro competitività e guardare al futuro con ottimismo. Molto spesso questa condizione di incertezza o difficoltà prescinde dalle competenze, dall'esperienza, dalla qualità di prodotti e servizi ed in alcuni casi persino dalle condizioni di mercato o da quelle finanziarie.
E' in queste situazioni che Maple può intervenire aiutando le imprese a valorizzare o ritrovare la spinta creativa e produttiva, ripensando e re-ingegnerizzando prodotti, processi, modelli organizzativi ed operativi o progettandone di nuovi, utilizzando metodi e strumenti consolidati del Service Design e della Circular Innovation insieme a metodi e strumenti di nostra concezione come il Venture Kanban.
Per quanto possa apparire strano, anche startup con idee progettuali interessanti ed un buon team hanno talvolta difficoltà a sviluppare e realizzare il proprio prodotto o servizio ed a trovare un modello di business realmente scalabile e profittevole e che risulti attraente per partner ed investitori. Maple interviene per assistere le startup in questa fase critica tanto facilitando i processi creativi e progettuali che fornendo competenze tecniche specifiche.
Se volete capire meglio come Maple può essere vostro partner, parliamone. Contattateci al NUMERO VERDE 800 629 691.