Design Thinking e Service Design per processi, prodotti, servizi, sistemi, contenuti, esperienze. Crediamo nel design come approccio e metodo per risolvere problemi, creare opportunità, progettare per le persone un futuro sempre migliore

 

Negli ultimi anni abbiamo progettato e realizzato parecchie cose: oltre 50 siti web, un sistema di sedute per esterni, 3 riviste su carta, 6 magazine digitali, una lampada per interni ed 3 per esterno, un gazebo per mercatini bio, una micro-casa modulare che può ospitare sino a 4 persone (6 per le mergenze), 4 format per la TV ed una web-fiction, 7 formati di pane e 4 di pasta.

E ancora, un sistema di infissi in legno in kit, un piatto per catering in piedi, 4 social network verticali, il modello di business per 20 startup, un CED, una libreria ed un internet café, una caffetteria e 3 ristoranti, un sistema domestico per recuperare come combustibile le foglie cadute, 5 tavoli per ufficio, un tavolo pieghevole per eventi, un bancone da lavoro smontabile in 3 minuti, una postazione modulare per mobile workers, una agenda componibile ed una agenda academy, quattro business game, il branding di 20 aziende, 13 eventi, 20 applicazioni software di cui 5 per mobile, 30 ricette di cucina fusion, una cella di lievitazione per la panificazione. Vediamo insomma il Design come un continuum nel quale non c'è un reale confine tra fisico e virtuale, digitale e analogico, prodotto e servizio.

Un continuum nel quale ci muoviamo applicando Design Thinking e Service Design con metodi e tecniche avanzate, derivate da anni di esperienza progettuale e realizzativa. ​Il Design è ormai riconosciuto come la più potente leva strategica di successo per imprese ed organizzazioni di ogni dimensione.

Se volete capire meglio come sia possibile e come Maple può essere vostro partner, parliamone. Contattateci al nostro Numero Verde 800 629 651