Partnership

Ci piacciono le sfide e ci piace partecipare a progetti interessanti collaborando con altre aziende o singoli professionisti, del nostro settore o di settori complementari.

 

Siamo convinti da sempre che impostando una partnership su solide basi di rispetto e reciproca convenienza si possano raggiungere risultati ben superiori rispetto alla semplice somma delle competenze e degli strumenti.

 

Ovviamente non abbiamo alcuna preclusione verso aziende e professionisti di altri paesi, purchè la lingua comune di lavoro sia l'inglese, il francese o lo spagnolo. Non ci preoccupano i confini spaziali e siamo abituati da anni a lavorare in telepresenza e in asincrono, utilizzando gli strumenti che le nuove tecnologie rendono accessibili e convenienti, strumenti dei quali abbiamo le migliori dotazioni.

 

maple, sponsorship

Sponsorship

Se state organizzando un evento che riguarda i temi dell'innovazione, del design, dei media, della comunicazione e cercate uno sponsor tecnico, parlarliamone

 

Saremo lieti di discutere una nostra sponsorizzazione. Possiamo farci carico in parte o per intero degli aspetti creativi (logo, branding, social media), della progettazione e realizzazione dell'allestimento, occuparci dei servizi web (il sito dell'evento ad esempio, le mailing di invito, la registrazione ed il ticketing), dei servizi audio-video (amplificazione, riprese, regia, streaming, montaggio) o farvi da media-partner.
 

Insomma, se c'è un aspetto tra quelli che abbiamo indicato o un altro che ritenete possa essere coperto da Maple con le sue competenze e di suoi mezzi, contattateci.

 

maple, stage

Stage@maple

Una esperienza di formazione e lavoro per scoprire e dimostrare il tuo valore.

 

Uno stage in Maple è una opportunità preziosa per incominciare a mettere in pratica le competenze acquisite con lo studio e sviluppare la proprie capacità di lavorare con metodo alla soluzione di problemi reali, inseriti in un gruppo di lavoro stimolante e competitivo. Se cercate uno stage solo per fare curriculum e non vi interessa lasciare una traccia concreta del vostro passaggio, non è Maple il posto dove venire. Se invece siete davvero motivati e quello del Design è il campo nel quale volete costruire il vostro futuro lavorativo, sarà un piacere conoscervi e valutare le modalità ed i tempi di uno stage presso di noi. Negli anni hanno fatto una stage da noi molti giovani sia italiani che stranieri, sia con contratto diretto che nel quadro di progetti europei ai quali Maple ha partecipato.

 

Da noi gli stage hanno poche regole ma molto chiare, a partire da quella principale: lo scambio di valore in un uno stage deve essere un "do ut des" equilibrato. Offrire uno stage di qualità ha per Maple un costo preciso e piuttosto elevato, ci aspettiamo di essere ripagati con la moneta della serietà e dell'impegno.

 

Vi interesserà sapere che Maple ha una seconda regola: se (come speriamo sempre) il contributo di competenze ed abilità dello stagista trova applicazione in progetti con ritorni misurabile, lo stagista riceve una bonus pari al compenso che riceve un nostro collaboratore stabile o un nostro consulente per lo stesso lavoro. In ogni caso, da noi ogni apporto progettuale ha nome e cognome, il che significa che anche quando rimangono studi e simulazioni senza applicazioni commerciali immediate, chi ne ha la paternità ne mantiene la proprietà intellettuale ed i diritti di utilizzo in misura proporzionale all'apporto dato.

maple, coworking

Coworking and Smart Working

Il coworking ci piace, lo smart working di più.

 

Non ne facciamo un fatto economico, non è il risparmio su affitto e dotazioni tecniche il vero vantaggio. Il valore del coworking sta negli stimoli che nascono dalla condivisione di spazi di lavoro e momenti di relax tra persone con preparazione, talvolta nazionalità, formazione culturale eterogenee. Lo smart working è una via sostenibile ed efficiente per lavorare meglio, sacrificando meno energie fisiche e mentali a spostamenti e trasferte.

 

Dalle tante volte che abbiamo lavorato fuori della nostra sede abbiamo ricavato quasi sempre esperienze positive che ci hanno arricchito, magari solo per i pochi minuti di conversazione con gli host o gli altri coworkers. Spesso sono persino nate delle opportunità di collaborazione in aree di interesse comune e progetti molto interessanti. Nella nostra sede abbiamo parecchio spazio e sino a sei postazioni molto confortevoli per coworking, oltre ad una grande sala riunioni con diciotto sedute, una vera cucina attrezzata per cene di lavoro, spazio per il relax, sistema di videoconferenza e videoproiezione. Naturalmente in ogni area interna ed esterna c'è copertura wi-fi. Nella bella stagione il giardino viene attrezzato per lavorare all'aperto in pieno confort e per ospitare eventi anche oltre le duecento persone.

 

Ai coworkers possiamo offrire anche servizi avanzati, dall'hosting/housing ai server di sviluppo nella nostra sala server, stampa colore (anche grandi tirature e formati) e plotter da taglio, postazioni per montaggio audio/video (oltre a sala ed apparecchiature per registrazione audio e video). Abbiamo poi una piccola officina per realizzare prototipi e lavorazioni in piccola serie di oggetti e manufatti in legno, metalli e materiali plastici. Per piccoli trasporti e consegne c'è il nostro furgoncino attrezzato.

 

Per i motivi che abbiamo detto, ci riserviamo di ospitare esclusivamente coworker e smart worker con i quali c'è affinità professionale ed opportunità di sviluppare collaborazioni.​ Se siete interessati, scriveteci a cowonord@maple.it e raccontateci chi siete e di cosa vi occupate. Vi ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

 

Siamo a Roma nord, quasi alla convergenza della Via Cassia con la Via Trionfale, a La Giustiniana. Siamo a 5 minuti dalle uscite G.R.A. della Via Cassia e della Via Trionfale ed abbiamo ampio parcheggio. La Ferrovia FL3 (fermata La Giustiniana) è raggiungibile a piedi in meno di dieci minuti. Per muovervi in zona ci sono due mountain bike e due city bike a disposizione.

 

MAPLE S.A.S. Via Bruno Serotini 89 - 00135  Roma,  ITALY  Phone +39 0630310779  P.IVA 04212511002  REA 741998    PRIVACY  COOKIES POLICY